privacy policies

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza del lettore. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso . Per le informazioni sulla Privacy leggere la Google Policies Privacy

Se continui nella navigazione accetti il loro uso. OK |

frase

"Il desiderio di scoprire,la voglia di emozionare,il gusto di catturare:3 concetti che riassumono l'arte della fotografia "(Helmut Newton)

VOTAMI

web

Chi sono

Non sono fotografa,ma voglio condividere con voi foto,video,slide mie e di amici.Buona navigazione nel mio blog!

31 gen 2016

Madonna d'aiuto - Corno di Rosazzo video di Romeo Trevisan

                                                  Grazie Romeo!

27 gen 2016

Frase di Silvana Stremiz

la mia mamma

Le fotografie sono la nostra memoria nel tempo,quando i nostri ricordi iniziano a perdersi nel tempo che passa.
Silvana Stremiz

20 gen 2016

Passeggiando per Porcia

Porcía (Porcía in venetoPurcìe in friulano) è un comune italiano di 15.410 abitanti della provincia di Pordenone in Friuli-Venezia Giulia.
A Porcia,quasi ai piedi del Castello ,ci troviamo suo ponte del rio Bujon.Seguendo la stradina si può fare una passeggiata per vedere le risorgive,cioè acque sotterranee che riaffiorano e formano dei corsi d'acqua in questo tratto.Il rio Bujon è un fiume di risorgiva,ha una portata costante,infatti un tempo era a protezione del borgo fortificato Nel Medioevo le sue acque facevano girare le pale dei mulini .Durante la passeggiata si potrà vedere la fauna come pesci,germani reali,folaghe ,gallinelle,cigni e volatili di passaggio .Anche la flora di Porcia è interessante:un tulipifero proveniente dall'America che ha più di cento anni ,un bagolaro pure molto vecchio.





foto del rio Bujon
"bui" luogo da dove ribolle l'acqua
  di risorgiva

il tulipifero
foto personali

17 gen 2016

Alta Val Torre - Villanova delle grotte

Fotografie scattate a Villanova delle grotte- Zavarh in comune di Lusevera,zona colpita 40 anni fa dal disastroso terremoto del 6 maggio 1966 .Moltissime case sono state ricostruite dopo il terremoto.E' una zona al confine con la Slovenia tutelata  legge per minoranza slovena in Italia (l. 38/01) che ne ha riconosciuto la presenza storica e i diritti fondamentali, includendo fra le zone di tutela anche l'Alta Val Torre. 
infatti un tempo qui si parlava un dialetto  sloveno,che purtroppo oggi sta scomparendo.
sullo sfondo la catena del Musi
















foto di olgica t

12 gen 2016

Tutto Pordenone foto


Pordenone ( Pordenon in dialetto pordenonese della lingua veneta, in friulano standard ed in friulano occidentale) è un comune italiano di 51 632 abitanti, capoluogo dell'omonima provincia nel Friuli-Venezia Giulia, è la principale città del Friuli occidentale o Destra Tagliamento ed è la terza città più popolosa della regione dopo Trieste ed Udine.
Campanile Duomo

Corso Vittorio

corso Vittorio

vicoletto



corso Garibaldi



corso Garibaldi

sotto i portici

corso Vittorio

corso Vittorio



AVVISO AI LETTORI FISSI

Venite a controllare se siete tra i lettori fissi dei miei 2 blog perchè per me non è facile,tra Google + e lettori fissi non capisco più nulla..

10 gen 2016

myrtilla'shouse: Widget Google Friend Connect

myrtilla'shouse: Widget Google Friend Connect: Web sul blog su questo post informa di lavori in corso sulla piattaforma blogger riguardo al widget Lettori Fissi (non google) E' impo...

bardo-lusevera-news e dintorni: Chiesa di San Giovanni Battista di Ramandolo

foto di Jean-Marc Pascolo
post condiviso dall'altro mio blog

bardo-lusevera-news e dintorni: Chiesa di San Giovanni Battista di Ramandolo: La chiesa di San Giovanni Battista si trova a Ramandolo, località del Comune di Nimis, in provincia di Udine. Fondata nella seconda metà d...

03 gen 2016

Il Friuli, il vino e le testimonianze, (estate 2015) VIDEO


DA VEDERE 
https://vimeo.com/149792690
Il Friuli, il vino e le testimonianze, (estate 2015) 
un video di Leonardo Modonutto e Luca Chinaglia
Nell'estate del 2015 abbiamo girato il Friuli in lungo e in largo, senza troppe idee, ma con la certezza di muoverci in una terra ricca di spunti paesaggistici e con l'intento di raccogliere i ricordi che potessero emergere durante una semplice chiacchierata di fronte a un bicchiere di vino con le persone che avremmo incontrato strada facendo.
Non abbiamo trovato una storia da raccontare, ma ci siamo resi conto che il materiale che avevamo in mano era esso stesso la storia: il racconto collettivo del legame tra una terra e le persone che la vivono.
"Rivocâ" (Ricordare) nasce in seguito alla selezione a "Friulano in Corto", concorso promosso da ERSA e organizzato da Pro Loco Buri con il sostegno del Comune di Buttrio in occasione della 83a Fiera Regionale dei Vini di Buttrio.
ideato e realizzato da Luca Chinaglia e Leonardo Modonutto
voce narrante: Omero Antonutti

Sacile il Giardino della Serenissima